Valerio Zanna /

Family Protection

  • Analisi della posizione patrimoniale e familiare del cliente;
  • Consulenza legale per passaggio generazionale e strumenti di protezione per la pianificazione del passaggio generazionale.

Family Protection

CONSULENZA SU PROTEZIONE E SUCCESSIONE PATRIMONIALE

Le problematiche inerenti alla PROTEZIONE PATRIMONIALE afferiscono principalmente a due filoni: la protezione dei rischi di aggressione patrimoniale e la trasmissione dei patrimoni in sede successoria.

Si tratta di casistiche diverse, ma che spesso vengono affrontate ricorrendo a strumenti giuridici simili. Con riferimento ai rischi di aggressione patrimoniale, gli imprenditori, i manager e i professionisti si trovano ad operare in un contesto legislativo che li espone a pericoli sempre più significativi. La responsabilità patrimoniale costituisce una problematica sempre più presente nelle nostre vite: individuarla e affrontarla per tempo consente all’investitore , in caso di aggressione patrimoniale, di salvaguardare il patrimonio. Per ottenere questo risultato è necessario pianificare e programmare , per avere la necessaria lucidità nelle scelte di segregazione o attuazione degli strumenti più idonei.
Analogamente alla protezione dei rischi patrimoniali anche per la trasmissione del patrimonio, non esistono soluzioni standard.

Trattandosi spesso di patrimoni complessi e situazioni familiari differenti, è opportuno un approccio razionale di pianificazione patrimoniale, per comprenderne i vantaggi fiscali e civilistici, cogliendo l’opportunità di effettuare atti gestori di pianificazione della trasmissione patrimoniale sfruttando allo stesso tempo un regime fiscale favorevole. Naturalmente con empatia durante uno dei momenti finanziari più importanti.

Contattami

Sono a tua disposizione per un colloquio conoscitivo,
per ogni esigenza della persona, della famiglia e dell’impresa.

Leggi come trattiamo i tuoi dati personali

2 + 14 =

Indirizzo

Banca Generali Private Spa
Largo Europa, 21
35127 Padova

Telefono

+39 049 822 3255
+39 347 941 8950

Email

valerio.zanna@bancagenerali.it